Published 30 Gennaio 2019
Maremma Mare
Maremma Mare: il mare della Maremma, le spiagge più belle, baie segrete, fondali suggestivi, isole pittoresche e tanti modi di vivere questo splendido mare.
Il mare della Maremma, tra i più limpidi d’Italia, bagna una costa di circa 160 km, composta da una moltitudine di paesaggi. Lunghissime spiagge di sabbia fine si alternano a scogliere a picco sul mare, piccole baie selvagge ed incantate, stabilimenti balneari attrezzati, spiagge libere, isolette pittoresche, borghi marinari, porti turistici e fondali affascinanti. Il Mare della Maremma offre tutto questo: un’incredibile varietà di modi diversi per vivere il mare.
La costa della Maremma
La Maremma offre al viaggiatore circa 170 km di costa, in un susseguirsi di calette e spiagge diverse le une dalle altre, che racchiudono sorprendenti mondi naturalistici.
Spiagge di sabbia finissima su cui svettano antiche torri spagnole, dune che nascondono pinete e boschi di macchia mediterranea, fazzoletti di terra protetti da scogli a strapiombo, reperti archeologici che affiorano dal mare, fondali popolati da una fauna marina tra le più varie del Tirreno.
Il mare della Maremma
Il mare della Maremma è un tesoro, un vero e proprio paradiso per le specie animali che lo popolano, carico dei colori della vegetazione sommersa, tra le più variegate del Mediterraneo. Il Mare della Maremma è tutelato, per lunghi tratti, da Parchi naturali e Riserve marine, che lo preservano dall’invasione del turismo di massa, a favore di un turismo sostenibile e responsabile.
Mantenere inalterata la bellezza di questi luoghi è il modo migliore perché il viaggiatore possa goderne appieno.
Uno dei tratti più belli della costa tirrenica. Un mare cristallino e un ambiente sottomarino straordinario, in cui si tuffano rocce e scogli, e in cui digradano ampie spiagge.
Per maggiori informazioni sulle condizioni meteo al giglio potete visionare il sito della capitaneria di porto fai uno sforzo!